Orario giornaliero

L’orario giornaliero della Scuola Materna, dal Lunedì al Venerdì è il seguente:

• entrata bambini 08.00 – 09.00
  • uscita intermedia 13.00 – 13.30
  • uscita fine giornata 15.45 – 16.00 (per reali esigenze della famiglia la scuola amplia il suo orario dalle 07.30 alle 17.30.

Si raccomanda il rispetto dell’orario per garantire la necessaria tranquillità ai bambini ed evitare che la presenza di un genitore, richiamando alla mente l’assenza del proprio, sia causa di inutili crisi.

A tal fine durante l’orario di attività le porte della Scuola Materna resteranno chiuse.

Le chiusure della Scuola Materna seguono il calendario scolastico; eventuali altre chiusure stabilite dal Consiglio di Amministrazione saranno comunicate a tempo debito. I genitori sono pregati di avvertire telefonicamente entro le ore 9,30 quando il bambino dovesse rimanere a casa per più di un giorno.

Il trasporto dei bambini da casa alla Scuola Materna e viceversa ( sia con trasporto privato che pubblico ) è a carico dei genitori; eventuali altre persone incaricate al ritiro dei bambini della Scuola Materna dovranno essere autorizzate dai genitori stessi che avvertiranno anticipatamente le Insegnanti