L’area riservata del sito: chi, cosa, come…?

Di seguito potrai trovare una serie di risposte alle domandi più frequenti relative ai contenuti della parte riservata del sito e alle modalità di accesso. Se non hai trovato quello che cercavi. scrivi una mail a direzione@scuolamaternamonsjop.it e ti risponderemo appena possibile.

Chi può avere accesso ai contenuti protetti?

Possono avere accesso ai contenuti riservati (foto, video, ecc), solo i genitori degli alunni regolamente iscritti e frequentanti la scuola materna.
Oltre a loro possono accedere anche i componenti del consiglio di amministrazione e i membri del corpo docente.

Una volta ottenuti i codici, potrò accedere a tutto il materiale dell'area riservata?

No. I codici di accesso che ti verranno spediti, ti permetteranno di visionare il materiale relativo solo agli anni scolastici di frequenza di tuo/a figlio/a.

Come posso richiedere i codici?

Coloro aventi i requisiti potranno richiedere i codici per l’accesso al seguente indirizzo direzione @scuolamaternamonsjop.it, specificando nome del genitore, del figlio/o iscritto/a e l’indirizzo di posta elettronica comunicato alla scuola all’atto dell’iscrizione.
Dopo le opportune verifiche, verranno inviate tramite mail le credenziali per l’accesso che si potrà effettuare dalla homepage del sito.

Posso comunicare i codici ad altre persone?

Ti invitiamo fortemente a non farlo!
La presenza di un sistema ad accesso riservato è fatta a protezione di materiale ritenuto sensibile con immagini di minori. Ciò è a tutela della privacy e della sicurezza di tuo figlio/a e dei bambini delle altre famiglie frequentanti la scuola.
La diffusione di tali informazioni, se utilizzate in modo inappropriato, costituirebbe un potenziale ed inutile rischio.

Quando avrò la password, la potrò modificare?

Il sistema permette la modifica della password, anche se ti consigliamo di mantenere quella che ti verrà comunicata.
Se ci dovessero essere problemi, per noi sarà più facile inviarti nuovamente ciò che hai smarrito o che non ricordi più.