Le attività e le foto

Giochi con le ombre durante la settimana horror.

Quest’anno abbiamo collaborato anche con l’AVIS per la realizzazione vivente del loro logo.

Anche quest’anno il punto verde ha proposto il laboratorio di cucina ottenendo gustosissimi risultati come il tacos dei cowboy, le dita di strega, un’avventurosa pizza, dei magnifici spiedini di frutta e cioccolato e dei deliziosi biscotti di pasta frolla.

Come da tradizione, per rinfrescarci dalla calura estiva siamo stati in piscina a Prodolone e a scuola abbiamo organizzato i giochi d’acqua.

Il tema del punto verde 2016 era il cinema, coi bambini abbiamo girato un mini film che è stato poi mostrato ai genitori durante la festa finale.

Punto verde in bicicletta! Ogni bambino è venuto a scuola con la propria bici e insieme hanno completato un perscorso in giardino.

Tra le attività della settimana western c’era anche la costruzione delle tende indiane.

In occasione della settimana dell’avventura siamo andati in gita presso il Parco San Floriano di Polcenigo dove abbiamo provato a fare un percorso e dei giochi a piedi scalzi. Inoltre abbiamo visto gli animali del parco e ogni bambino ha potuto creare la propria saponetta.