Celebrazioni per l’ 8 maggio in asilo

Domenica 8 maggio 2016, in occasione della Festa della mamma, nel cortile della nostra scuola materna, grazie alla disponibilità del nostro Parroco Don Giancarlo, è stata celebrata la Santa Messa accompagnata con i canti del coro e dei nostri bambini.

Al termine della messa con l’intervento del Professore Sergio Clarotto sono stati ricordati Il Cav. Diacono Maestro Antonio Spagnol, “come insigne benefattore per aver contribuito all’affermazione della scuola con la costante opera di idee e oblazioni, ricoprendo più volte la carica di segretario e presidente”

Le Reverende Suore Francescane di Cristo Re che hanno prestato servizio per oltre sessant’anni nel nostro Asilo.

A seguire l’inaugurazione del mosaico, una rappresentazione di una suora che tiene per mano due bambini a simboleggiare il ruolo che hanno avuto nella nostra realtà.
Il mosaico posto sulla facciata esterna dell’edifico, è stato eseguito dai bambini della scuola materna sotto l’attenta guida delle mamme Eva Fabris e Micelli Laura, mentre l’arcata e l’installazione sono state eseguite dagli artigiani Gianluca Sclippa e Angelo Bertolin.
I capitelli utilizzati erano appartenuti al vecchio asilo che quella volta era sito nella piazza di San Giovanni; si sono ricostruite delle colonne e un porticato come era a quei tempi, proprio in ricordo del vecchio asilo costruito da Mons. Giacomo Jop nel 1911 e demolito nel 1977.

La giornata di domenica è stata inoltre l’occasione per porgere gli auguri, per i suoi 25 anni di servizio, presso questa scuola alla maestra Caterina Liva.