Scuola Aperta

SABATO 01 DICEMBRE 2018 DALLE ORE 09.30 ALLE ORE 12.30 LE INSEGNANTI INCONTRERANNO I BAMBINI NUOVI ISCRITTI ALL’ANNO SCOLASTICO 2019/2020 CON LA MAMME E I PAPA’   L’INCONTRO PREVEDE: o ACCOGLIENZA o VISITA ALLA SCUOLA GUIDATI DALLE INSEGNANTI

Riunione genitori, nuovi iscritti

Riunione genitori anno 2018_2019 I genitori dei bambini nuovi iscritti per l’anno scolastico 2018/2019 sono convocati presso i locali della scuola materna, MARTEDI’ 4 settembre 2018 alle ore 18.00 per presentazione del progetto accoglienza, come già comunicato. Si prega cortesemente di partecipare all’incontro senza i bambini, per motivi di carattere logistico. Per l’importanza dell’incontro è necessaria la presenza di almeno un genitore.

Anno scolastico 2018/2019

ANNO SCOLASTICO 2018-2019 Inizio PER MEDI E GRANDI mercoledì 5 settembre 2018, mentre per i PICCOLI (primo anno di frequenza), il giorno lunedì 10 settembre. Sotto, in allegato, le comunicazioni con tutti i dettagli.

Recita di Natale 2017

Si informa che domenica 17 dicembre alle ore 15.30 avrà luogo la tradizionale Recita di Natale presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni.

Avviso riunione per i genitori dei nuovi iscritti

I genitori dei bambini nuovi iscritti per l’anno scolastico 2017/2018 sono convocati presso i locali della scuola materna, MARTEDI’ 5 settembre 2016 alle ore 20.45 per presentazione del progetto accoglienza, come già comunicato.

Comunicazioni inzio anno scolastico

Si comunicano le date di inizio della scuola materna per l’anno scolastico 2017/2018: PER MEDI E GRANDI mercoledì 6 settembre 2017, mentre per i PICCOLI (primo anno di freqeuenza), il giorno lunedì 11 settembre.

Inizia un nuovo viaggio

Diamo inizio ad un nuovo ed interessante viaggio che durerà un anno intero …ai bambini MEDI e GRANDI vengono dedicati i primi giorni di scuola per ritrovare i “vecchi” amici, riprendere i contatti con l’ambiente, le maestre… …i nuovi PICCOLI vengono…

Celebrazioni per l’ 8 maggio in asilo

Domenica 8 maggio 2016, in occasione della Festa della mamma, nel cortile della nostra scuola materna, grazie alla disponibilità del nostro Parroco Don Giancarlo, è stata celebrata la Santa Messa accompagnata con i canti del coro e dei nostri bambini.

La prova del cuoco

Le settimane stop di quest’anno sono state particolarmente coinvolgenti in quanto hanno visto la presenza di mamme italiane e mamme straniere succedersi in diverse mattinate per preparare i piatti tipici della loro zona di provenienza, insieme ai nostri bambini.

Scopri di più »

Come visionare ed identificare le foto

A partire dall’anno scolastico in corso tutte le foto saranno identificate in base ad una nuova codifica che ne permetterà l’individuazione in modo facile ed univoco. Scopri come visionare le gallerie fotografiche e come reperire il codice di ogni foto pubblicata. Clicca su questo link: vai alla pagina del tutorial